.......

+++++++++++++++++++++++

sabato 30 agosto 2014

CLAUDIO BAGLIONI INCONTRO GRATUITO ASTI 19 SETTEMBRE 2014

https://www.facebook.com/claudiobaglioniofficial
Per la sua serata di chiusura, la rassegna “Collisioni” avrà l’onore di ospitare, il 19 settembre alle ore 21.30 ad Asti, l'incontro-dialogo tra CLAUDIO BAGLIONI ed Ernesto Assante.
L’incontro cade nell’immediata vigilia della ripartenza – sabato 18 ottobre - del “ConVoi Retour” che vedrà Baglioni in scena in alcune tra le più importanti città italiane.
Il 2014 è un anno speciale per il grande musicista, autore e interprete italiano. Si celebrano, infatti, i cinquant’anni del primo concerto in Piazza San Felice da Cantalice, nel quartiere Centocelle a Roma, quando Baglioni si esibì in pubblico per la prima volta, interpretando la versione italiana di un grande successo di Paul Anka.
Baglioni ripercorrerà le tappe fondamentali della sua straordinaria carriera, parlerà della sua attività di compositore, scrittore e autore di canzoni e dell’imminente partenza del “ConVoi Retour”, un progetto artistico ambientato in un cantiere, simbolo di quella ricostruzione ideale, valoriale ed etica che non può più essere rimandata.
“La ricostruzione – spiega Baglioni - non è un fatto individuale, ma un processo collettivo, nel quale tutti sono chiamati a fare la propria parte, mettendo in gioco idee, valori, volontà, energie, in una parola: se stessi, perché il futuro è una città che si disegna e si costruisce insieme, diventando ognuno di noi operaio di questa grande opera”.

Nessun commento:

Posta un commento