.......

+++++++++++++++++++++++

martedì 14 agosto 2012

Claudio Baglioni e altri artisti in concerto a Campovolo il 22 settembre 2012 per il terremoto in Emilia

Il concerto inizierà alle ore 20 e non alle 16 come detto in precedenza Fonte http://www.fepgroup.it/it/artista/italia-loves-emilia

http://www.romagnanoi.it/news/CulturaEventi/733196/I-big-della-musica-ancora-in-concerto-per-l-Emilia.html

EGGIO EMILIA - Si sono appena spenti i riflettori sul concerto del Dall’Ara, che ha raccolto oltre 2,5 milioni di euro per le popolazioni colpite dal sisma e la macchina della solidarietà in musica non si ferma. Da giovedì 28 giugno saranno in vendita a 25 euro (senza diritti) i biglietti per il concerto del 22 settembre prossimo in programma al Campovolo di Reggio Emilia e battezzato “Italia loves Emilia”.

Saranno 14 i big della musica italiana che si alterneranno sul palco: Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Lorenzo Jovanotti, Ligabue, Litfiba, Fiorella Mannoia, Negramaro, Nomadi, Laura Pausini, Renato Zero e Zucchero. La lista è stata resa nota dagli organizzatori. Alcuni di loro, gli emiliano-romagnoli del gruppo, sono già stati protagonisti del 'Concerto per l'Emilia' di Bologna. Scopo del concerto, cui gli artisti parteciperanno senza percepire alcun compenso, è devolvere l'intero incasso a uno degli obiettivi primari che verranno proposti dalla regione Emilia Romagna, promotrice dell'iniziativa con il suo presidente Vasco Errani (nominato commissario per la ricostruzione). A sostenere i costi e a contribuire con ulteriori fondi saranno alcune tra le più importanti realtà dell'industria privata italiana.

Nessun commento:

Posta un commento