.......

+++++++++++++++++++++++

mercoledì 25 luglio 2012

Premio alla carriera per Claudio Baglioni il 29 luglio 2012 a Spilimbergo con Giovanni Baglioni

dalla pagina di Giovanni Baglioni http://www.facebook.com/pages/Giovanni-Baglioni/124532980232
Giovanni sarà ospite alla serata del Folkest International Festival 2012 del 29 luglio a Spilimbergo. Vista l'importanza dell'iniziativa volta alla beneficenza, vi invitiamo tutti a partecipare al concerto di Neri Marcorè, in cui sarà assegnato anche il premio "Una vita per la musica" a Claudio Baglioni.
Vi aspettiamo!

http://www.tuttoperlei.it/2012/06/08/folkest-2012-a-claudio-baglioni-premio-alla-carriera-una-vita-per-la-musica/
Saranno oltre 60, i concerti che si terranno in 36 diverse località del Friuli-Venezia Giulia e dell’Istria, 54 gli artisti e gruppi invitati: questi sono i numeri del “Folkest 2012″, alla sua 34esima edizione, definito come “il più importante evento musicale dell’Europa mediterranea”.

Nel corso del suo intervento, durante una conferenza stampa, svoltasi ieri a Palazzo di Sopra a Spilimbergo, il direttore artistico Andrea Del Favero ha voluto sottolineare quelle che sono le caratteristiche (non solo musicali) di questa importante edizione: nata dalla collaborazione con altre entità socioculturali che operano sul territorio regionale, e la grande canzone d’autore (da Woody Guthrie ai cantautori italiani). Nel corso della kermesse, è prevista, la consegna del premio alla carriera “Una vita per la musica” a Claudio Baglioni, la sera del 29 luglio, il cui incasso della serata, sarà interamente devoluto alla solidarietà di “Folkest per l’Emilia”.

Si parla di collaborazioni significative al “Folkest” e ad altri eventi come “Anime in Trincea” di Gorizia, il “Guitar Rendez-Vous” di Pieve di Soligo e Conegliano, “Nei Suoni dei Luoghi” di San Daniele e Aviano, nonché della collaborazione con “Cinema Zero” di Pordenone per il centenario della nascita di Woody Guthrie, e poi tanti nuovi appuntamenti musicali come “Keltland” di Tolmezzo.

Il sindaco di Spilimbergo Renzo Francesconi e l’assessore regionale alla cultura Elio De Anna, hanno poi sottolineato il ruolo svolto dal Folkest nel panorama regionale e il suo voler essere una risorsa preziosa per la visibilità della regione in tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento