.......

+++++++++++++++++++++++

domenica 22 luglio 2012

Nuovo Aeroporto di Lampedusa presente anche Baglioni

http://www.tuttoperlei.it/2012/07/21/lampedusa-inaugurata-la-nuova-aerostazione-presente-anche-claudio-baglioni/

Questa mattina, è stato inaugurata la nuova aerostazione di Lampedusa. A renderlo noto è l’Enac, che ha sottolineato che i lavori sono stati terminati con circa due mesi di anticipo rispetto ai tempi previsti.

La cerimonia si è svolta in presenza del Presidente del Senato, Renato Schifani, e dei maggiori esponenti dell’Enac, ossia il Presidente Vito Riggio e il Direttore Generale Alessio Quaranta, nonché di istituzioni centrali e territoriali e di altri rappresentanti del settore. Tra gli ospiti c’erano anche Claudio Baglioni e la compagna Rossella Barattolo presidentessa della Fondazione O’Scià.

Baglioni ha risposto alle domande dei giornalisti dichiarando che: “La situazione geografica di questo posto è talmente particolare che lasciarla a 240 km dalla costa senza voli aerei sarebbe davvero come considerare i lampedusani italiani diversi”.

Il cantautore romano ‘lampedusano’ d’adozione da diversi anni, ha poi aggiunto che: “L’emergenza immigrati sembra attenuarsi, ma rimangono molti problemi infrastrutturali e strutturali”.

Nessun commento:

Posta un commento