.......

+++++++++++++++++++++++

mercoledì 26 dicembre 2012

Claudio Baglioni Dieci dita successo incredibile

http://www.okmusik.com/it/articoli/dieci-dita-un-successo_5681.html

Dopo il successo ottenuto nel 2011 Claudio Baglioni tornera’ con il suo concerto-spettacolo dal titolo Dieci Dita. Le dieci dita delle mani di Claudio Baglioni creano un racconto eccezionale e un incontro irripetibile, sfiorando tasti di pianoforte e corde di chitarra. E dieci saranno anche i concerti, dal 26 al 30 dicembre 2012 e il 2 e 3 Gennaio 2013, il cantante si esibira’ all’Auditorium Parco della Musica di Roma, su un palco al centro del pubblico, una novita’.

E' qui, quindi nel segno delle dita delle mani il progetto di Baglioni, che vuole rappresentare altrettanti modi di raccontare un'avventura fatta di successi straordinari e grande musica.

La sua e’ una carriera che ha segnato la storia della musica italiana, stando al fianco di tante generazioni e rappresentando la colonna sonora di milioni di persone. Questi concerti lo vedranno affrontare nuovamente questa sfida che e’ stata esibirsi senza nessun copione scritto, nessuna scaletta da seguire, nessun rituale da osservare. Per quanti non avessero assistito ai concerti dello scorso anno, ci sara’ quindi una nuova possibilita’ di poter partecipare ad un evento imperdibile trascorrendo le festivita’ natalizie con uno dei propri cantanti preferiti.

Il 20 Novembre 2012 è uscito il nuovo cd di Baglioni intitolato Un piccolo Natale in piu’ e l'artista sara’ anche ospite al prossimo Festival di Sanremo, condotto da Fazio.

Baglioni fara’ inoltre parte di uno speciale sul tema della Costituzione e dell’impegno civile nell’arte e nella musica d’autore, insieme a Roberto Benigni, Fabrizio De Andre’, Giorgio Gaber, Franco Battiato e Luca Bassanese.

A proposito del tour lo stesso Claudio Baglioni dichiara:
“Dieci Dita sara’ una riunione di vigilia e di festa in attesa di buone novelle. Un incontro di parole e storie parallele sul filo delle canzoni, con dieci dita e una voce. Un appuntamento senza copione e scaletta. Repertorio a braccio e postazioni mobili nel teatro. Un dialogo a impronta tra tutto l’auditorium e me.”

Nessun commento:

Posta un commento