.......

+++++++++++++++++++++++

venerdì 27 dicembre 2013

BAGLIONI A CAGLIARI PER AIUTARE LA SARDEGNA 28-29 DICEMBRE 2013

http://www.unionesarda.it/articolo/cronaca_sardegna/2013/12/27/baglioni_one_man_show_a_cagliari_gli_incassi_dei_concerti_per_rialzarsi-6-347432.html
Baglioni one man show a Cagliari
Gli incassi dei concerti per rialzarsi
Baglioni one man show a Cagliari Gli incassi dei concerti per rialzarsi Claudio Baglioni



Pianoforte, chitarra, voce e un pensiero alla Sardegna, devastata dalla recente alluvione. Claudio Baglioni torna nell'isola dopo quattro anni e arriva a Cagliari il 28 e 29 dicembre per un concerto in solo, un doppio appuntamento in musica e solidarietà.

L'autore di "E Tu" e "Sabato Pomeriggio", in segno di vicinanza col popolo sardo ha deciso di devolvere l'incasso delle due serate per le vittime del nubifragio che ha messo in ginocchio la Sardegna, provocando morte e distruzione.

L'iniziativa è portata avanti assieme al gruppo L'Unione Sarda. Il cantautore romano é atteso al teatro Lirico del capoluogo dove fa tappa il suo progetto itinerante "Dieci Dita": il recital teatrale lo vede sul palco nella triplice veste di autore, interprete e narratore. Un vero e proprio One man show, oltre tre ore per scandire tra note e parole, canzoni e racconti di vita i momenti più salienti della sua quarantennale carriera artistica e umana.

L'artista regalerà al pubblico che lo segue fedelmente ad ogni tappa dei suoi vari tour, intramontabili canzoni che lo hanno reso uno degli autori e interpreti più amati della musica popolare italiana. Successi vecchi e nuovi incastonati come gemme in un live dove Baglioni alterna i brani del suo nuovo album ConVoi.

"Un live che grazie alla formula 'incontro ravvicinatò artista-pubblico, è capace di regalare emozioni uniche e irripetibili", fanno sapere gli organizzatori. Partito da Padova, il tour, che fino ad ora ha registrato il sold out, è proseguito a Roma, e dopo la tappa cagliaritana si conclude a Milano per tre date, il 3, 4 e 5 gennaio.

Nessun commento:

Posta un commento