.......

+++++++++++++++++++++++

mercoledì 15 ottobre 2014

SUCCESSO PER BAGLIONI A ROCCARASO

http://ilcentro.gelocal.it/pescara/cronaca/2014/10/15/news/sul-palco-cantiere-baglioni-incanta-coi-successi-del-tour-1.10126730
ROCCARASO. Rumore di cantiere e l'idea di un palco ancora in costruzione, prima di lasciare spazio alla musica e alla voce di Claudio Baglioni: s è aperta così ieri sera la data zero del “ConVoi ReTour” del cantautore romano al palaghiaccio Bolino di Roccaraso, dove poù di duemila persone hanno risposto all’evento organizzato dalla Elite Agency di Chieti con il patrocinio del comune di Roccaraso che, con il sindaco Francesco Di Donato, ha portato nel centro montano un altro big della musica leggera italiana. "Notte di note" la prima canzone interpretata da Baglioni ad apertura di concerto in un lungo soprabito bianco. Poi, in maniche di camicia e chitarra, è stata la volta di "E tu come stai", scandita dalla sua voce calda e dal coro del pubblico, che non ha fatto mancare il suo sostegno e i suoi applausi all'artista per tutto il concerto, ripercorrendo insieme a lui le parole delle prime canzoni, fino a quelle dell'ultimo album. Dopo l’anteprima nazionale del tour di Gianni Morandi, la scorsa primavera, ieri sera a Roccaraso è stata la volta di Claudio Baglioni che, con la sua voce e i suoi grandi successi di sempre, insieme ai brani del suo sedicesimo album “Con Voi” ha incantato e fatto cantare il numerosissimo pubblico presente ieri a Roccaraso. Circa duemila presenze e molti fan arrivati anche da fuori regione, Lazio e Campania in testa. Dopo la data zero nel centro abruzzese, Claudio Baglioni, il suo super-gruppo di 13 polistrumentisti e l’intera squadra di 90 carovanieri, riprenderanno il loro viaggio che li porterà, come prima tappa, a Bruxelles, dove ci sarà la prima del “Convoi ReTour”. La (ri)costruzione è il tema di fondo che accompagna questo progetto live 2014 del cantautore romano, come ben emerge anche dall’originale allestimento scenico, sperimentato anche ieri sera in Alto Sangro. Suoni, luci e scene diverse per regalare al pubblico “tutta un’altra musica”. Un’altra musica sì, ma che non può rinunciare ai grandi successi firmati da Claudio Baglioni, intonati a gran voce anche ieri sera dal pubblico di Roccaraso. Chi ha perso lo spettacolo di ieri potrà rifarsi sabato prossimo, 18 ottobre, al Palazzetto dello sport Remo Maggetti di Roseto degli Abruzzi, dove Baglioni terrà il secondo concerto abruzzese.

http://www.rete5.tv/index.php?option=com_content&task=view&id=33275&Itemid=109
ROCCARASO - Una grande serata di musica e di spettacolo quella della “data zero” del “ConVoi Re-tour” di Claudio Baglioni che ieri sera ha cantato nel Palaghiaccio “Bolino” di Roccaraso (foto). Per tre ore e mezza, senza pause, il cantautore romano ha appassionato e fatto cantare il folto pubblico con i suoi tanti successi.

Baglioni ha presentato le ultime produzioni tratte dall'album “Con voi-ReTour” ma anche i suoi cavalli di battaglia, come “E tu”, “Sabato pomeriggio”, “Questo piccolo grande amore”, “Avrai” e “Mille giorni di te e di me” che hanno scaldato la platea, gremita da quasi duemila fan. Imponente anche la scenografia che ha fatto da sfondo allo spettacolo, un cantiere in evoluzione, scelta come simbolo di ricostruzione. Una prova generale promossa a pieni voti, con il calore e l’entusiasmo del pubblico che hanno accompagnato la presentazione dei più grandi successi. Nel finale le ultime canzoni, le più conosciute dell’ampia discografia di Baglioni, sono state cantate dal pubblico tutto in piedi. Una platea affollata e illuminata da telefonini, i-pad e tablet, delle centinaia di fan che hanno catturato immagini e suoni da portare a casa.

Grande è stata anche la soddisfazione espressa dal sindaco dell'importante centro montano Francesco Di Donato.“Uno spettacolo davvero emozionante, a conferma delle qualità e della professionalità di un grande artista come "Baglioni. In questa settimana il cantante e il suo staff sono rimasti contenti ed anzi entusiasti dell’accoglienza ricevuta a Roccaraso – ha precisato Di Donato – il nostro territorio si è presentato del tutto all'altezza dell’impegno”. Baglioni, congedandosi da Roccaraso, ha promesso al sindaco che presto tornerà per godere un periodo di riposo, ringraziando amministratori comunali e cittadini per l'ospitalità. Lo stesso Di Donato ha assicurato che il progetto che vede Roccaraso località privilegiata per le date zero dei tour di grandi artisti “va avanti e le occasioni vissute con Morandi e Baglioni hanno dimostrato la piena affidabilità della nostra cittadina e dei suoi operatori per questi appuntamenti e certamente per il futuro non ci tireremo indietro se altri grandi nomi della musica e dello spettacolo sceglieranno Roccaraso per preparare i loro tour”.

Nessun commento:

Posta un commento