.......

+++++++++++++++++++++++

lunedì 19 agosto 2013

LA FONDAZIONE O'SCIà RISPONDE ALL'ASSESSORE REGIONALE SICILIANO

https://www.facebook.com/fondazione.oscia?fref=ts
In merito alle dichiarazioni rese dall'Assessore regionale al Territorio e Ambiente con riguardo alla manifestazione O'Scia' va precisato quanto segue.
Dette dichiarazioni dell'Assessore Lo Bello si riferiscono al comunicato dei giorni scorsi emesso dalla Fondazione O'Scia', con cui si è dato atto dell'impossibilità di organizzare l'edizione 2013 di O'Scia', anche in ragione del mancato incasso del contributo dell'Assessorato regionale al territorio relativo all'edizione 2012 della manifestazione.
Nessuna dichiarazione in merito è stata quindi rilasciata da Claudio Baglioni.
Ciò premesso, ringraziando l'Assessore Lo Bello per il sostegno, la Fondazione O'Scia' - come già chiarito in un incontro con l'Assessore stesso - ritiene fondamentale e prioritario che sia fatta estrema chiarezza sul mancato incasso, ancora ad oggi, del contributo assegnato dall'allora Assessore regionale al Territorio, in relazione all'edizione 2012 della manifestazione O'Scia'.
L'assenza del relativo impegno di spesa, atto interno all'amministrazione, non può certo volgersi in danno della Fondazione O'Scia', i cui soci fondatori si trovano oggi a far fronte alle perdite di conseguenza riportate, con impossibilità di pianificare ogni altra iniziativa nell'ambito di O'Scia', peraltro non supportata dalle amministrazioni regionale e comunale.
Nel condividere quindi pienamente la necessità che sia fatta piena luce sulla spiacevole vicenda, va rappresentato che la Fondazione O'Scia' valuterà ogni iniziativa nelle opportune sedi per la tutela dei propri diritti, e per il rispetto di quanti, artisti e addetti al settore, hanno prestato in dieci anni il proprio
contributo professionale all'intero della manifestazione O'Scià.

Luca Pardo
Segretario Generale Fondazione O'Scia'

Nessun commento:

Posta un commento