.......

+++++++++++++++++++++++

lunedì 12 agosto 2013

Oscià 2013 annullato Baglioni incredulo

http://www.optimaitalia.com/blog/2013/08/11/oscia-2013-annullato-claudio-baglioni-incredulo-lappello-a-crocetta/99075
E’ ufficiale: la manifestazione musicale più prestigiosa dell’estate siciliana, Oscià, quest’anno non ci sarà. La cosa più triste è che, probabilmente, non sarà mai più riproposta. La ragione ufficiale?Mancanza di fondi e mancata riscossione dei finanziamenti stanziati lo scorso anno. In una recente intervista Claudio Baglioni aveva lasciato trapelare qualche perplessità sulla edizione del 2013.
n questi giorni la notizia ufficiale. Certo si tratta di una situazione a dir poco scandalosa. Una manifestazione così importante per l’isola di Lampedusa, altrimenti nota solo per i numerosi sbarchi clandestini, lasciata cadere nel nulla per l’inefficienza delle istituzioni. Si tratta di un evento musicale che, lo ricordiamo, quest’anno sarebbe giunto alla sua decima edizione e che, anno dopo anno, ha contribuito a portare nella meravigliosa isola del Mediterraneo i nomi più prestigiosi della musica italiana e internazionale.

Ciò ha significato, per ben nove anni, anche un importante afflusso di turisti accorsi in loco proprio per l’evento con le positive conseguenze economiche che si possono immaginare per l’economia locale.
Adesso tutto ciò è finito o, quanto meno, si è arrestato bruscamente. Qualche ora fa Claudio Baglioni ha condiviso un tweet dell’onorevole Cimmino, contenente un appello al presidente della regione Sicilia, Crocetta “Oscià deve continuare, troviamo una soluzione”.
E noi non possiamo che condividere questo appello e restare qui in attesa di notizia positive sulle sorti di questa importante manifestazione musicale.

2 commenti:

  1. Le istituzioni, il governo, hanno tempo solo di pensare alle proprie tasche e a come mungere i poveri italiani.Che gliene frega a loro di come aiutare un posto incantevole come Lampedusa a non affondare per i troppi clandestini sbarcati?? Se qualcosa di cospicuo entrasse anche nelle loro già ricchi portafogli magari.......

    RispondiElimina
  2. ...certo...i nostri "politicanti" non hanno tempo...sono indaffarati a lavorare...a parlare di Berlusconi e litigare x le poltrone...intanto il nostro paese sta andando a PUTTANE...bravi...

    RispondiElimina