.......

+++++++++++++++++++++++

venerdì 23 agosto 2013

VA TUTTO BENE ottavo inedito di Claudio Baglioni, da lunedì 26 agosto in anteprima su Radio Italia e da martedì 27 agosto su I-Tunes!

Dopo lo straordinario successo dei sette precedenti inediti “CON VOI”, “DIECI DITA” , “E NOI DUE LA” , “E CHI CI AMMAZZA”, “ISOLE DEL SUD”, “L’ULTIMA COSA CHE FARO’”  , “IN UN'ALTRA VITA” arriva “ VA TUTTO BENE”.

Un uomo e una donna – forse l’artista e la sua musa – in una casa che profuma di mare; una voce “sogna sottovoce”, l’altra “canta piano e voce”. Insieme dividono un istante immobile, sospeso tra una notte che non è ancora andata via ed un giorno che non è ancora arrivato. Una luce tenue ridà vita alle cose: la casa, il piano, il corpo addormentato di lei. A poco a poco, ogni cosa ritrova il suo posto, in un equilibrio rarefatto che trasmette serenità. E’ “VA TUTTO BENE”, ballad avvolgente, che riscopre il sapore vellutato di certe sonorità anni ’70, con una linea melodica che emoziona e fa sognare, impreziosita dal dialogo con il timbro caldo e intenso della tromba di un grande Fabrizio Bosso.





VA TUTTO BENE 30 sec strum pk.mp3

Nessun commento:

Posta un commento