.......

+++++++++++++++++++++++

giovedì 29 agosto 2013

RASSEGNA STAMPA SUL CONCERTO DI CLAUDIO BAGLIONI IL 23 OTTOBRE 2013 A ROMA

http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/08/28/news/tutti_i_successi_di_claudio_baglioni_in_un_concerto_inedito_a_centocelle-65396091/

n concerto di Claudio Baglioni in uno scenario inedito: il parco di Centocelle, che è anche il quartiere dove il cantautore ha vissuto a lungo da giovane. In quell'area verde, che una volta era un aeroporto, Baglioni mercoledì 23 ottobre concluderà il suo vorticoso ConVoiTour 2013 con nove concerti nel giro di dieci giorni, da Torino alla Sicilia. In questo show il cantautore di "Piccolo grande amore" presenterà anche alcuni brani tra quelli che sta commercializzando in esclusiva su Itunes. I biglietti per gli show si potranno acquistare venerdì alle 16 su www. ticketone. it, nei punti vendita e nelle prevendite autorizzate.

"Ho scelto il parco (ex aeroporto) di Centocelle - ha spiegato Baglioni - non solo perché ho vissuto adolescenza e gioventù in quel quartiere e, quindi, i miei sogni e le speranze di ragazzo hanno preso forma proprio lì, ma soprattutto per il fatto che, anche se lo si ricorda molto poco, è proprio all'aeroporto di Centocelle, il primo aeroporto italiano, che in un lontano giorno d'aprile del 1909, Wilbur, uno dei fratelli Wright (gli inventori dell'aviazione moderna) è venuto a dare dimostrazione di cosa fosse il volo, facendo alzare da terra il mitico Flyer, davanti a una piccola folla incredula e ammirata".

Baglioni racconta poi cosa sarà il suo nuovo progetto dal vivo: "Il tema e i contenuti di questo ConVoiTour sono proprio quelli di una carovana di pionieri che parte alla volta di nuove frontiere fisiche e ideali e mi è sembrato che il posto nel quale uno dei due grandi pionieri dell'aviazione ha dimostrato al mondo che l'uomo era, finalmente, riuscito a vincere il braccio di ferro con la forza di gravità, fosse il luogo giusto per concludere questa corsa a perdifiato attraverso l'Italia e ricordare a tutti che non esistono missioni al di fuori della nostra portata".

Musica: Baglioni chiude a ottobre il 'ConVoiTour'
Il 23 al Parco dell'ex aeroporto di Centocelle

(ANSA) - ROMA, 27 AGO - Si concluderà mercoledì 23 ottobre a Roma al Parco dell'ex aeroporto di Centocelle 'ConVoiTour' 2013, il viaggio vorticoso - nove concerti in dieci giorni, da Torino alla Sicilia - con il quale Claudio Baglioni ha presentato, per la prima volta dal vivo, gli inediti del nuovo progetto 'ConVoi', tornando dopo sei anni a questo tipo di performance live. Da venerdì 30 agosto alle ore 16, si apriranno le vendite suwww.ticketone.it, presso i punti di vendita e prevendite autorizzate. ''Ho scelto il parco (ex aeroporto) di Centocelle - ha spiegato Baglioni - non solo perché ho vissuto adolescenza e gioventù in quel quartiere e, quindi, i miei sogni e le speranze di ragazzo hanno preso forma proprio lì, ma soprattutto per il fatto che - anche se lo si ricorda molto poco - è proprio all'aeroporto di Centocelle, il primo aeroporto italiano, che in un lontano giorno d'aprile del 1909, Wilbur, uno dei fratelli Wright (gli inventori dell'aviazione moderna) è venuto a dare dimostrazione di cosa fosse il volo, facendo alzare da terra il mitico Flyer, davanti a una piccola folla incredula e ammirata''. E aggiunge: ''Il tema e i contenuti di questo ConVoiTour sono proprio quelli di una carovana di pionieri che parte alla volta di nuove frontiere fisiche e ideali e mi è sembrato che il posto nel quale uno dei due grandi pionieri dell'aviazione ha dimostrato al mondo che l'uomo era, finalmente, riuscito a vincere il braccio di ferro con la forza di gravità, fosse il luogo giusto per concludere questa corsa a perdifiato attraverso l'Italia e ricordare a tutti che non esistono missioni al di fuori della nostra portata''.
MV/ S0B QBXB




SPE  27/08/2013  15.37.58  backTitoli    printStampa

MUSICA: BAGLIONI CHIUDERA' 'CONVOITOUR' 2013 ALL'EX AEROPORTO DI CENTOCELLE
MUSICA: BAGLIONI CHIUDERA' 'CONVOITOUR' 2013 ALL'EX AEROPORTO DI CENTOCELLE IL 23 OTTOBRE PROSSIMO Roma, 27 ago. (Adnkronos) - Si concludera' mercoledi' 23 ottobre a Roma, al Parco dell'ex aeroporto di Centocelle, che si apre per la prima volta alla musica e grandi raduni, 'ConVoiTour' 2013 il viaggio vorticoso (nove concerti in dieci giorni, da Torino alla Sicilia) con il quale Claudio Baglioni presenta per la prima volta dal vivo, gli inediti del nuovo progetto 'ConVoi', tornando dopo sei anni a questo tipo di performance live. "Ho scelto il parco di Centocelle - ha spiegato Baglioni - non solo perche' ho vissuto adolescenza e gioventu' in quel quartiere e, quindi i miei sogni e le speranze di ragazzo hanno preso forma proprio li', ma soprattutto per il fatto che, anche se lo si ricorda molto poco, e' proprio all'aeroporto di Centocelle, il primo aeroporto italiano, che in un lontano giorno d'aprile del 1909 Wilbur, uno dei fratelli Wright vennne a dare dimostrazione di cosa fosse il volo, facendo alzare da terra il mitico Flyer, davanti a una piccola folla incredula e ammirata". "Il tema e i contenuti di questo 'ConVoiTour' sono proprio quelli di una carovana di pionieri che parte alla volta di nuove frontiere fisiche e ideali e -ha sottolineato Baglioni- mi e' sembrato che il posto nel quale uno dei due grandi pionieri dell'aviazione ha dimostrato al mondo che l'uomo era, finalmente, riuscito a vincere il braccio di ferro con la forza di gravita', fosse il luogo giusto per concludere questa corsa a perdifiato attraverso l'Italia e ricordare a tutti, oltretutto in un momento come questo, che non esistono missioni al di fuori della nostra portata e che visioni e imprese, anche quelle che ci sembrano impossibili, si possono realizzare davvero". (Spe/Ct/Adnkronos) 27-AGO-13 15:34 NNNN

Nessun commento:

Posta un commento