.......

+++++++++++++++++++++++

mercoledì 2 ottobre 2013

RIASSUNTO BAGLIONI INTERVISTA A RADIO ITALIA IL 1 OTTOBRE 2013

 http://www.radioitalia.it/news/nuova_uscita/6793_baglioni%3A_%E2%80%9Ci_2_nuovi_inediti%3F_i_pi%C3%B9_cinematografici_di_con_voi%E2%80%9D.php
“In qualche modo io e te siamo fidanzati”. È quanto Claudio Baglioni ha dichiarato con tono scherzoso a Paola “Funky” Gallo in diretta, alludendo al lancio di tutti gli inediti del progetto “Con Voi” in anteprima a Radio Italia. “Gli anni della gioventù” e “Come un eterno addio”, appena usciti e trasmessi durante l'intervista, hanno occupato subito i primi due posti su iTunes: “Fanno parte dell'imprevedibilità di questo lavoro che ha abbandonato i codici e le regole tradizionali. Ne ho pubblicati due insieme perché, in questo tempo un po' grigio in cui sentiamo dirci sempre le stesse parole, dobbiamo cercare di sorprenderci. Chi fa il mio mestiere deve regalare un po' di stupore. Sono i due pezzi più cinematografici di 'Con Voi': il primo è ambientato nell'est Europa, il secondo nell'America Latina. Il primo parla di una storia d'amore rivolta verso il futuro, nel secondo il futuro non ci sarà mai. Nel primo ho volutamente stravolto una citazione che mi porto dalla gioventù: 'Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia! Del doman non v'è certezza, chi vuol esser lieto sia'”. Come anticipato sulla nostra emittente, il 22 ottobre uscirà “ConVoiAlbum”: “L'album è per il mio discografico che mi ha permesso questa avventura e per il pubblico che potrà vedere raccolti insieme tutti i pezzi. Qualcuno paragona 'Con Voi' a 'Oltre' del 1990, uno dei miei dischi meglio riusciti che uscì con otto mesi di ritardo e che conteneva alcune collaborazioni tra cui quelle con Pino Daniele e Mia Martini”. In chiusura tre battute: “La ricerca della felicità è lo stimolo della vita, si diventa felici molto spesso ma si ricomincia ogni volta daccapo perché c'è sempre un nuovo posto da raggiungere”; “Con Voi” è “una canzone d'amore ispirata ai brani degli anni '60, sia per le cose che racconta sia per la melodia che richiama le musiche popolari”; infine, dando appuntamento al ConVoiTour che partirà il 10 ottobre attraversando tutta l'Italia da Torino alla Sicilia: “Le sorprese non finiscono, ci saranno novità già nel nuovo album. Fino al 2014 si andrà avanti con questa danza. Dico a presto agli ascoltatori e a te, Paola... Noi siamo fidanzati...”.

Nessun commento:

Posta un commento