.......

+++++++++++++++++++++++

lunedì 21 ottobre 2013

TESTO UNA STORIA VERA CANZONE INEDITA DI CLAUDIO BAGLIONI

E quel che è non è niente più
non è un’altra cosa non so cos’è ma so
che sei tu la mia stessa sposa
Se guardi me e chiedi che cosa c’è
ma si lo vedi
E quel che è non è meno o più
non è spina o rosa
ho solo te ma io amo te
più di tutto il resto
E come te ci sei solo tu l’altro non fa testo
e guardo te e penso
chssà perchè ma tutto ha un senso
non solo te però senza te non sarebbe questo
non sarebbe questo non sarebbe questo mai
Per te io taglierò vestiti di fiori
per farci una patria di tutti i colori
e stracci di notte su un fuoco di sogni
che segni le rotte  del viaggio di sempre
e ancora riempirò le tasche di foglie
per prenderci al vento per chiamarti moglie
le scarpe di sabbia per correre in mare
per mettere in gabbia le ali del tempo
in questa storia 
Amore mio sostantivo tu possessivo io
e siamo qua anche se siamo già a più di un addio
però ti spio ancora come all' avvio e più di allora
Amore mio quanto poco poi te l’ho detto io
e quanto poco te l’ho detto quanto poco ma
Per te io lancerò un pianto di riso
per dare la luce a un nuovo sorriso
e pugni di neve che bagnano l’aria
nel  tuono più lieve di un lungo silenzio
e dopo brucerò i raggi di luna
per spegnere il freddo
per te o per nessuna e rami e radici
che legano il mondo a giorni felici
e a sere sbagliate
In questa storia io sono stato cieco
ogni volta che non ho visto te
e mi sono perso spesso inseguendo un eco
il re dei giullari e il giullare dei re

Ma tu sei stata il pozzo per la mia sete
il galoppo verso la libertà
sbarco dolce nel mare della quiete
il mio inchino davanti alla realtà
Per te raccoglierò rugiada di gocce
per sciogliere il cuore coperto di rocce
e sacchi di sassi per darci una terra
e strade di passi di primo mattino
E allora suonerò campane di gioia
per rompere il cielo che ammazza la noia
e canzoni di stelle che non ho mai scritto
e sono più belle perchè sono tratte
da una storia vera
da una storia vera
questa storia vera
una storia vera

1 commento: