.......

+++++++++++++++++++++++

martedì 16 dicembre 2014

BAGLIONI CHIUDE IL CONVOIRETOUR A MILANO

http://www.leggo.it/SPETTACOLI/MUSICA/claudio_baglioni_forum_milano/notizie/1068992.shtml
martedì 16 dicembre 2014

di Massimiliano Leva
Gran finale, un po' come per quei musical hollywoodiani degli anni Cinquanta. Tant'è, che dal vivo promette tante emozioni. Ecco così arrivare stasera e domani al Forum il concerto di Claudio Baglioni: ultimo atto di una tournée che tra date italiane e date all'estero ha portato un gran numero di sold out e successo praticamente a ogni data. Per capirci: oltre 60 tappe, più di 300mila spettatori per un totale di 150 ore di musica.


«La musica porta sempre emozioni nuove», spiega Baglioni, classe 1951, oggi veterano della canzone italiana. «Mi pareva di essere arrivato alla fine, di aver scritto e detto tutto. E invece ecco che ho ricominciato a scrivere canzoni cercando nuovi valori, nuovi messaggi, qualcosa che potesse ancora avere un senso per gli altri e per me».

E l'ha trovato? «L'ho trovato sì. E il rapporto con il pubblico ne ha beneficiato tanto: un rapporto che è sempre dinamico, anche se è chiaro che la gran parte del mio percorso l'ho già fatto. Però è sempre importante questo legame col pubblico, fatto da generazioni che mi seguono e mi ascoltano da una vita e da nuove generazioni che mi hanno scoperto attraverso i genitori».

Dal vivo eccolo arrivare accompagnato sul palco da un super gruppo composto da 13 polistrumentisti (mentre tutto il tour conta una carovana di oltre 90 addetti ai lavori).

Nessun commento:

Posta un commento