.......

+++++++++++++++++++++++

mercoledì 10 dicembre 2014

IL RITORNO DI BAGLIONI A CATANZARO

http://www.infooggi.it/articolo/convoi-r-tour-il-grande-ritorno-di-claudio-baglioni-a-catanzaro/74117/
CATANZARO, 10 DICEMBRE 2014 - Ha mantenuto la promessa di mettere al centro del suo spettacolo la musica, ed è con essa, infatti, che Claudio Baglioni ha incantato i suoi numerosissimi fans provenienti da tutta la Calabria. Una grande folla ha percorso le strade verso il palazzetto,  PalaGallo di Catanzaro, per andare a disporsi lungo le gradinate presenti nella struttura, oltre che nell’ampio parterre ai piedi del palco. In poco tempo il palazzetto ha iniziato a prendere colore, divenendo un 'contenitore' di attese ed emozioni che alle prime note di introduzione dello show sono esplose in urla e pianti di commozione. Un grande ritorno quello di Claudio Baglioni in terra Calabra.

Lo stesso artista ha voluto condividere con i suoi fans tre ore di ricordi, storie, emozioni e poesie a poca distanza da loro, quasi come a voler rendere informale un incontro reso unico dal calore dei presenti e dalla vicinanza, non solo fisica, del cantautore. E' stato proprio lo stesso Baglioni a chiedere che il palco avesse un’altezza di solo un metro, ed una distanza dalla prima fila di poltrone di soli 80 centimetri. Uno spettacolo a tutti gli effetti ricco di scenografie e coreografie con giochi di luci che a momenti illuminavano il numeroso pubblico quasi a farlo sentire parte di quella scenografia, la parte decisamente più importante.



Tre lunghe ore di grandi successi e nuove canzoni, hanno riassunto un periodo storico di oltre trent’anni, eppure un tempo troppo breve per chi Baglioni lo segue dagli esordi. Tra i presenti gente di ogni età, una musica senza tempo che coinvolge i 'giovani dei suoi tempi', ma anche i 'giovani di questi tempi'.

Un concerto dal grande successo e voluto fortemente dal promoter Maurizio Senese che si è speso completamente pensando ogni piccolo dettaglio per fare un grande dono alla sua Calabria e permettere ai molti presenti di arrivare sotto quel palco senza difficoltà.

Un evento dal grande successo che si conclude con con il saluto e la presentazione, fortemente voluta da Baglioni, di tutti i suoi collaboratori. Un tour che ha molti protagonisti, dove la voce corale si unisce alla voce solista in un grazie unisono per celebrare la bellezza della comunione che ha reso tutto ciò un evento unico e dal grande successo.



Elisa Signoretti

Nessun commento:

Posta un commento