.......

+++++++++++++++++++++++

lunedì 10 marzo 2014

CONVOITOUR DI CLAUDIO BAGLIONI SBARCA IN SICILIA

http://www.strettoweb.com/2014/03/il-convoi-tour-di-claudio-baglioni-e-gia-sbarcato-sicilia-ad-acireale-11-e-12-e-favara-il-13-marzo/121491/
Il ConVoi Tour di Claudio Baglioni è già “sbarcato” in Sicilia con i suoi 8 autoarticolati che trasportano il “cantiere” che sarà allestito nei Palasport di Acireale e Favara. Claudio Baglioni sarà nell’Isola per tre appuntamenti: domani (11 marzo) e mercoledì (12 marzo) al Palasport di Acireale (Ct), giovedì (13 marzo) al Palasport di Favara (Ag). I live sono prodotti da F&P Group e le due date di Acireale sono organizzate da Giuseppe Rapisarda Management.

I tecnici della Con.Chi. sono già al lavoro per l’allestimento del Palasport di Acireale che vedrà al centro della scena il grande palco a forma di rombo su più livelli che ospiterà Claudio Baglioni ed i suoi musicisti. Due grandi torri layer illumineranno uno show in cui la vera protagonista sarà la musica. Il ConVoi Tour, come lo definisce lo stesso Baglioni, è un “cantiere” nel quale la musica ispira e anima quella “ricostruzione” ideale, culturale, morale, che dovrà essere punto di partenza per l’avvio di una nuova stagione. In questa “ricostruzione” verranno coinvolti anche i fans siciliani che, forniti di caschetto, potranno portare la propria testimonianza (che sarà inserita poi sui social network dell’artista).

Oltre a tutti i più grandi successi del suo straordinario repertorio, Baglioni eseguirà per la prima volta in versione live, accompagnato da un supergruppo di otto polistrumentisti, i brani del nuovo album “ConVoi”, attualmente ai vertici delle classifica italiana dei cd più venduti. “Poche cose più della musica – ha spiegato Baglioni alla presentazione del progetto – possono trasmetterci l’energia di cui abbiamo bisogno per ripensare valori e ideali, ritrovare la fiducia in noi stessi e nel futuro e, soprattutto, la voglia e la forza di ripartire e ricostruire. ConVoi vuole essere il brano simbolo di questa ‘rinascita’: un invito a ‘trovare un’altra immensità’ e ‘diventare liberi’, ‘cercare un mondo nuovo e nuove identità’ e ‘restare semplici’, ‘salvare la speranza nella verità’ e ‘morire giovani’, nel senso – ovviamente – di non smettere mai di esserlo”. “Un lavoro di ricostruzione – ha concluso Baglioni – che non può rimanere un fatto individuale, ma deve realizzarsi attraverso un percorso comune, da affrontare – appunto – ConVoi, dal momento che tutti sono chiamati a fare la propria parte, mettendo in gioco idee, valori, energie… in due parole: se stessi”.

Al Palasport di Acireale sono previsti tre ordini di posti: Platea A (80,50 euro), Platea B (69 euro) e Tribuna non numerata (46 euro). Tagliandi disponibili anche su internet agli indirizzi ctbox.it e ticketone.it. Info: 0957167186.

http://www.d1television.it/news/1182/al-palasport-di-acireale-arriva-claudio-baglionila-sicilia-si-mobilita
“La musica sarà la padrona di casa, il vero effetto speciale. ”Parola di Claudio Baglioni che l’11 e il 12 marzo porterà al Palasport di Acireale il suo “ConVoi tour”. La tournée partirà dall’Abruzzo, dopo la data zero di Rieti il 27 di febbraio. Ma è già caccia ai biglietti, la prima data di Acireale è praticamente esaurita. Il tour doveva partire lo scorso ottobre, ma la carovana del “ConVoi tour” restò ferma a causa della laringofaringite che costrinse l’artista a sospendere quella che aveva definito «una corsa a perdifiato dal Piemonte alla Sicilia».
La tournée era stata concepita come una carovana in cammino, un tourbillon di dieci raduni-concerto in dieci spazi tutti diversi. Le emozioni non provano mai stanchezza: lo dice da sempre Claudio Baglioni e ora lo dimostra mettendosi di nuovo in gioco con questo tour, presentando al pubblico gli inediti di “ConVoi”, uniti al repertorio più significativo di oltre 40 anni di carriera. Un progetto “work in progress” che si è composto “strada facendo”.
Il “ConVoiTour” è la seconda fase di un più ampio progetto musicale di Claudio Baglioni, partito nel dicembre del 2013 con il recital teatrale “Diecidita” che ha visto Baglioni solo sul palco (pianoforte, chitarra e voce) nella triplice veste di autore, interprete e narratore. ”ConVoi nasce dal bisogno di rompere con certe regole e tornare libero di seguire ispirazione e creatività” - afferma Baglioni - “ConVoi” è figlio di questo clima e l’album è stato un punto di arrivo e non di partenza: una raccolta di nuovi “singoli”.
Il palasport, trasformato in arena, ospiterà uno spettacolo intenso e multidisciplinare nel solco dei grandi e innovativi show che l’artista ha presentato sin dal 1990. “Se dovessi scegliere uno slogan con il quale accompagnare questo tour - continua Baglioni - direi “Tutta un’altra musica”, per sottolineare che lo spettacolo sarà, appunto, la musica.”
LUCIO DI MAURO

Nessun commento:

Posta un commento