.......

+++++++++++++++++++++++

domenica 16 marzo 2014

GRANDE SUCCESSO PER BAGLIONI AD ACIREALE

http://www.italianotizie.it/?p=31036
Ci sono particolari momenti della vita in cui il tempo sembra fermarsi, quasi cristallizzarsi attorno ad un evento. Momenti in cui il passato si fonde perfettamente con il presente, un miscuglio di ricordi ed emozioni ha il sopravvento e la mente e l’anima ritrovano sentimenti solo in apparenza relegati nell’album della memoria. E’ quanto accade con il ConVoi Tour di Claudio Baglioni, prodotto da F&P Group e “sbarcato” in Sicilia con la tappa (doppia) andata in scena al Palasport di Acireale, organizzata da Giuseppe Rapisarda Management, e a Favara. La grande musica d’autore non muore mai e neanche il trascorrere dei giorni, dei mesi, degli anni, dei decenni riesce a scalfire lo smalto e lo spirito di un’icona della musica leggera italiana, e non solo, quale è Baglioni. Sul grande palco a forma di rombo, realizzato su più livelli e completato da due grandi torri layer che hanno illuminato le due serate acesi, Baglioni ha letteralmente incantato il numerosissimo pubblico intervenuto con le sue proverbiali doti: impareggiabile voce, eleganza nei movimenti, grinta ed entusiasmo da vendere.
2Oltre a tutti i più grandi successi del suo straordinario repertorio, il cantautore ha proposto per la prima volta in versione live, accompagnato da un gruppo di otto polistrumentisti, i brani del nuovo album “ConVoi”, attualmente ai vertici delle classifica italiana dei cd più venduti. Note e sonorità che hanno davvero toccato le corde dell’anima, senza però tralasciare il messaggio “sociale” su cui si fonda il progetto: lo stesso Baglioni ha definito il tour come un “cantiere” all’interno del quale la musica è chiamata ad ispirare, animare e stimolare la tanto agognata “ricostruzione” ideale, culturale, morale che dovrà costituire un punto di partenza per l’avvio di una nuova stagione. E sul palcoscenico Claudio Baglioni è riuscito davvero a sprigionare quell’energia necessaria per fortificare e confermare valori ed ideali, oggi troppo spesso posti nel dimenticatoio, e per ritrovare la fiducia per costruire un futuro migliore. Una sorta di “rinascita” che necessariamente deve, però, trovare linfa vitale nel passato, nelle origini, nelle tradizioni. Così come la musica di Baglioni: quarant’anni di successi, di trionfi, di grandi canzoni che hanno entusiasmato e continuano ad entusiasmare diverse generazioni di fans.
3Lasciata l’isola, il tour proseguirà con le tappe di Eboli (15 marzo), Roma (18 e 19 marzo), Perugia (24 marzo), Torino (26 e 27 marzo), Casalecchio di Reno (29 marzo), Firenze (31 marzo e 1 aprile), Padova (3 e 4 aprile), Pordenone (5 aprile), Livorno (12 aprile), Genova (15 aprile), Varese (17 aprile), Montichiari (18 aprile), Ancona (2 maggio), Rimini (3 maggio) e Assago (6 e 7 maggio).

Nessun commento:

Posta un commento